domenica 11 luglio 2010




Sabato 10 luglio 2010, ore 21:00
con Laura Curino
Compagnia Teatro in-folio
testo e regia Filippo Soldi e Michela Marelli
disegno luci Alessandro Bigatti
costumi Sartoria Bassani
prima nazionale
Bakhita: storia meravigliosa è il racconto di una di quelle vite esemplari che testimoniano quanto l’incontro con la Fede possa cambiarci per sempre e donarci una seconda esistenza.
Nata in Sudan, Bakhita fu rapita ancora bambina e visse per molti anni in schiavitù subendo terribili torture ed umiliazioni. Giunta nel nostro Paese al seguito del console italiano, Bakhita conobbe la Fede cristiana e prese i voti presso il Convento delle Figlie della Carità dove rimase fino alla morte. La sua vita e la sua trasformazione divennero un esempio di speranza per molti fino alla canonizzazione avvenuta nel 2000. La compagnia Teatro In-Folio ha scelto di raccontare la vita di Bakhita attraverso la forma del teatro di narrazione, affidando il difficile ruolo della religiosa sudanese a Laura Curino, una delle attrici più significative della scena italiana.
Uno spettacolo che è prima di tutto un’indagine, un percorso di scoperta e conoscenza dalla schiavitù alla santità, dall’essere considerata una cosa fino a conquistare lo status di persona, di “essere umano” nel senso più pieno del termine e nella sua profonda sacralità.
Location:
Palazzo Toaldi Capra - Schio (VI)
Ingresso:
libero fino esaurimento posti
Tel.:
numero verde 800 601171

Nessun commento:

Posta un commento