domenica 27 giugno 2010

RITORNO IN ARGENTINA



Si avvicina sempre di più il giorno della partenza per l'Argentina....dove vive mia sorella con la sua famiglia. E' bello poter tornare e rivedere la sorella lontana.....che grazie alla lontananza litighiamo molto meno :-D ma il solo pensiero di affrontare il lungo viaggio, mi mette un ansia spaventosa!!
Avendolo già fatto due volte, so quindi cosa mi aspetta.
La prima volta, c'è stato il problema a Roma causato da quella odiosissima parola chiamata "Overboocking".....l'aereo da Milano è partito con 25 minuti di ritardo, a caua di un pirla che ha cambiato idea all'ultimo momento, è sceso dall'aereo e abbiam dovuto aspettare che scaricassero le sue valigie....Arrivati a Roma, trovare l'imbarco Internazionale (prima volta che vado a Fiumicino e quindi non si conosce nulla). Io e mia mamma seguiamo la freccia C che è la sigla dei voli internazionali...e oplà....arriviamo davanti alla stazione di un treno chiamato "shuttle" e qui pensiamo: -Ecco, abbiam sbagliato!!!! Torniamo indietro e richiediamo a un Hostess che ci conferma che dobbiamo proprio prendere il treno per raggiungere la zona dei voli C. Quindi tutti di corsa, e arriviamo al check-in 30 min prima che parta il volo e che ci dicono? MI spiace ma a causa di un overboockng partiamo domani!!! Ma come? abbiam prenotato il volo 5 mesi prima!!!! Io e mia mamma nervosi al massimo, ci fanno accomodare in una saletta in attesa che noi e un altro gruppo di persone vengano portate in albergo. Ma improvvisamente arrivano due guardie che fanno annullare la partenza a due extracomunitarie perchè avevano il passaporto falso, e l'addetto al check-in ci fa segno di avvicinarsi.....si son liberati due posti!!!!!

Due anni dopo invece oramai conosciamo il posto, arriviamo in tempo e sembra che tutto sia andato bene. Arriviamo a Buenos Aires al'aeroporto Ezeiza....esce la prima valigia la seconda e...STOP e la mia seconda valigia???? Io non capisco nulla di spagnolo ho quindi dovuto chiamare mio cognato al cell che ci aspettava fuori dall'aeroporto per farlo parlare con l'addetto. La mia valigia è rimasta a Venezia!!!! Ma dopo 2 giorni è arrivata sana e salva e consegnata da un addetto a casa di mia sorella.

Che cosa succederà questa volta.....ho i brividi al solo pensarci!!!!!
Speriamo bene.....